Come ti può accompagnare nel tuo percorso verso il benessere:
> Vorresti riuscire a realizzare un piatto compiendo meno passaggi possibili, in modo da evitare che si formi l’odiosa pila di pentole da lavare?
> Pianificare i pasti potrebbe aiutarti a risparmiare tempo ed energie, ma non sapresti da dove cominciare?
> Ti piacerebbe essere guidato nel fare la spesa per saper scegliere alimenti di miglior qualità?
> Sei alla ricerca dell’informazione giusta per te, selezionata con cura tra le mille fonti a disposizione, così come di alcune ricette che rispondano alle tue esigenze?
> Un aiuto a riorganizzare la dispensa e gli spazi della cucina?
> Scoprire tecniche di cottura che ti semplificheranno la vita e permettano di ottimizzare i quotidiani ritmi incalzanti?
Inoltre regalare gli strumenti per seguire un regime alimentare sano è un’ottima idea per prendersi cura di chi ci sta a cuore…
Scopri nel dettaglio perchè un Personal Food Planner può esserti di aiuto nei piccoli gesti di tutti i giorni in quest’intervista redatta da VeroBiologico!
Collaboro, oltre che con esperti della nutrizione, anche con figure specializzate nell’ambito della psicoterapia che accompagnano e sostengono il Cliente ad assumere abitudini nutrizionali, capacità mentali, emotive e comportamentali, che siano funzionali al raggiungimento dello stato psico-fisico desiderato.
Il percorso di Nutrition Coaching parte dallo sviluppo della consapevolezza e dalla rieducazione del rapporto con il cibo e con il proprio corpo.
COS’E’ L’EDUCAZIONE AL CIBO?
Comprende qualsiasi attività che ci porti più vicini al cibo stesso:
> Giocare con i nostri sensi
> Scoprire da dove proviene
> Imparare a preparalo e conservarlo
> Capirne il valore e la qualità
> Cominciare dalla spesa
> Divertirsi!
Le attività sono dedicate sia a adulti che a bambini (*feste di compleanno personalizzate con le “mani in pasta”).