La qualità di un prodotto gastronomico parte da un’accurata selezione della materia prima, quindi dal campo e/o dall’ambiente in cui viene allevato.
Un bravo artigiano sa quanto questo sia importante per la determinazione del suo prodotto e della sua competitività sul mercato, tanto quanto la modalità di trasformazione, i metodi di conservazione e la forma di presentazione.
In che cosa si distingue il vostro prodotto? Quale sarà la percezione al palato una volta assaggiato? Come preparalo e servirlo per valorizzarlo al meglio? Con che cibi e bevande lo posso abbinare?
Raccontare la vostra storia, completa delle sfide ed i vostri sacrifici quotidiani, al cliente finale vi permette di aggiungere “sapore” ai vostri prodotti e di creare una relazione duratura, conquistando la sua fiducia (storytelling).
Potenziare l’immagine dei vostri capolavori, partendo dal packaging e dall’etichetta, vi permettono di posizionarvi su nuovi canali di distribuzione e di costruirvi una stabile reputazione che rimane nel tempo (brand identity).
In fondo quello che non si può sempre tradurre in un equo prezzo, è proprio quell’attesa necessaria a poter godere dei frutti del vostro lavoro, trasformati dal tempo in un capolavoro di gusti, aromi ed emozioni!